Quartu, residenza per anziani circondata dall’acqua
Evitata l’evacuazione: continua lo stato di massima allerta nel CagliaritanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’acqua circonda la residenza per anziani Anni d'Oro a Flumini di Quartu, ma si è riusciti a evitare una possibile evacuazione con intervento di autopompe.
I volontari sono intervenuti sul litorale a Marina Residence, in via Lago di Varese, in via delle Speronelle, zona Santa Maria degli Angeli, e in via Fresie. Sono stati gli interventi più complicati Centro operativo comunale di Quartu, con le associazioni di Protezione civile. Pietre di piccole frane sono state avvistate e conseguentemente rimosse sulla strada provinciale 17, tra Rio Murtaucci e via Mercurio.
Sulla strada statale 125 Orientale Sarda è stato segnalato un pino abbattuto, prontamente rimosso dalle squadre. Più vicino alla città, la ringhiera costiera di via Leonardo da Vinci è stata vigilata tutta la notte e non ha creato grossi problemi, mentre un intervento ha riguardato la grande rotonda del Margine Rosso.
Al Poetto, davanti al McDonald's, a seguito di un incidente per fortuna senza gravi conseguenze si è provveduto alla rimozione dell'auto e anche dell'olio riversato sulla carreggiata. Infine è caduto qualche ramo di albero nel Parco Europa, senza conseguenze.
A Cagliari rischio caduta di rami e alberi, a causa del forte vento. Ma si registrano anche diversi allagamenti. Chiusura al traffico, nel quartiere Poetto, del lungomare Poetto, della strada parallela alla via Lungo Saline, della via Stromboli e della via dell'Idrovora. A Sant'Elia, chiusi temporaneamente anche il parcheggio Cuore e via Amerigo Vespucci.
QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO
