Nuovi furti di dissuasori nelle strade del centro di Quartu Sant'Elena. Dopo la raffica di paletti in ghisa portati via qualche mese fa soprattutto nella zona del fuso di Cepola, i vandali sono entrati di nuovo in azione rimuovendo parte dei paletti presenti.

Adesso ne sono rimasti una decina distribuiti tra le vie Garibaldi e piazza Santa Maria. Erano stati sistemati per delimitare il passaggio pedonale ed evitare la sosta selvaggia, invece sono stati tolti per poter continuare a parcheggiare tranquillamente in barba a regole e divieti.

Piazza Santa Maria ad esempio, è da tempo pedonale solo sulla carta. Nella realtà è un parcheggio improvvisato dove i pedoni rischiano ogni giorno di essere investiti dalle auto che entrano tranquillamente nella zona off limits.

I paletti in ghisa sono stati portati via, anche in via Bonaria, in via Porcu e in via Zara. Resta il mistero di dove siano finiti: magari gettati via in qualche area a deturpareto l'ambiente o portati a casa per farne chissà che.
© Riproduzione riservata