È passato quasi un anno da quando i bagni sistemati nel lungomare Poetto a Quartu Sant'Elena erano stati distrutti, vandalizzati e resi inservibili. Da allora però i box non sono mai stati rimossi. Così sono utilizzati come cassonetti, pieni di rifiuti che vengono anche dati alle fiamme.

Un immondezzaio a pochi metri dal mare e sotto gli occhi di tutti. Lo scenario è identico in entrambi i box mobili, sia in quello davanti al campo di basket sia in quello davanti alla fontana alla fine della passeggiata.

I sanitari, distrutti, sono sommersi da rifiuti di ogni tipo. Le pareti sono incenerite e le porte distrutte e perennemente aperte. Anni fa quando erano stati posizionati, in assenza di guardiana i box nel periodo invernale venivano custoditi nel cantiere comunale. In seguito era stata predisposta la custodia grazie alle povertà estreme in modo che i bagni potessero restare aperti anche nel periodo invernale. Concluso il servizio però le toilette erano state subito prese di mira dai vandali.
© Riproduzione riservata