Il Comune di Senorbì ha completato l'iter per l'affidamento in gestione del servizio di spazzamento delle strade nel centro urbano per i prossimi tre anni. L'appalto a base d'asta partiva da 60.000 euro (la cifra stanziata dal bilancio comunale), il miglior offerente ha presentato un'offerta pari a 40.000 euro. Notevole il risparmio per le casse del Comune, che potrà reimpiegare i soldi accantonati per potenziare alcuni servizi nell'ambito della cura e della manutenzione del centro abitato.

Interventi di pulizia (foto Sirigu)
Interventi di pulizia (foto Sirigu)
Interventi di pulizia (foto Sirigu)

"Stiamo procedendo nella nostra politica finalizzata all'ottimizzazione dei servizi pubblici con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini", dice il sindaco Alessandro Pireddu. Le attività di spazzamento riguardano le superfici stradali, pedonali, ciclabili, le aree pubbliche e le piazze di Senorbì e delle frazioni Arixi e Sisini per un totale di 5 chilometri al giorno.

L'amministrazione comunale, in fase di stesura della manifestazione di interesse, si è riservata la possibilità di richiedere otto interventi eccezionali (chiamati "interventi bonus") durante l'anno per il verificarsi di esigenze particolari (feste in piazza, manifestazioni pubbliche).
© Riproduzione riservata