Piccoli artisti crescono. In occasione della rassegna Estate Suellese 2024 promossa dal Comune e dalla Pro loco, l’Università Trexentese della Terza età ha coinvolto i bambini di Suelli nella seconda edizione della manifestazione “Pittori in erba” dedicata alla libera espressione dei piccoli artisti. Guidati dai soci dell’Università e accompagnati dai familiari, i bambini hanno realizzato i loro disegni su fogli di cartoncino rigido, cimentandosi sul tema di un paesaggio estivo.

«Trenta bambini hanno sprigionato tutta la loro fantasia e creatività», sottolinea Antonello Melis, presidente dell’Università della Terza età della Trexenta. Obiettivo raggiunto in pieno, se si considera il gradimento mostrato dai piccoli artisti e dalle loro famiglie.

«La pittura creativa non è una semplice attività, ma è un modo per divertirsi ed esprimere se stessi. Aiuta ad usare i sensi, esprimere emozioni, esplorare processi, imparare i colori e creare situazioni visivamente ed esteticamente piacevoli», conclude Melis.

La rassegna Estate Suellese è entrata nel vivo con una serie di manifestazioni all’insegna del divertimento per tutti. Sino al 30 luglio andranno avanti i vari tornei di tennis, padel, calcio a due, freccette e bocce, la caccia al tesoro e la gara di aquiloni. Sabato 27 luglio si terrà la Sagra della salsiccia, martedì 30 una serata all’insegna dell’astronomia e dell’archeologia. Numerosi anche gli appuntamenti di agosto: caccia al tesoro per bambini, una notte al parco, letture sotto le stelle, giochi a quiz e spettacoli musicali all’insegna del rock.

© Riproduzione riservata