La stagione è appena iniziata e nel tratto quartese del Poetto iniziano i guai.

A seguito di un sopralluogo che avrebbe rilevato la presenza di opere non conformi, gli agenti della Polizia locale hanno messo i sigilli al chiosco Il Colibrì.

Il locale è stato chiuso e l’area sottoposta a sequestro di polizia giudiziaria. Resta aperta la parte balneare con il servizio spiaggia e i servizi igienici.

Una mazzata proprio quando la spiaggia e i locali cominciavano ad affollarsi di persone dopo i due anni difficili della pandemia.

"Io ho ereditato la gestione del locale l’anno scorso", spiega l’attuale gestore Stefano Versace. “La precedente gestione aveva fatto un accertamento di conformità nel 2018 che era ancora in itinere e poi i controlli sono stati fatti adesso".

Le contestazioni sono diverse: da una recinzione in ferro che invece sarebbe dovuta essere  realizzata con pali e funi a un tendaggio che non è ad aria passante.

"Io non sapevo niente di questo accertamento di conformità", aggiunge Versace, "ho preso il locale così com’era".

In ogni caso, “sono pronto a cominciare subito i lavori che mi hanno chiesto ma spero e mi auguro che mi diano subito la possibilità di farli perché ovviamente questa chiusura mi creerà enormi danni".

© Riproduzione riservata