Una zona incolta in territorio di Elmas utilizzata come area per lo smontaggio di auto rubate? È quanto stanno cercando di appurare i Carabinieri della Stazione di Sant’Avendrace, dopo essere entrati in azione in via Sa Mura, in seguito a una segnalazione giunta alla Centrale Operativa dell’Arma.

Un cittadino, transitando in zona, ha notato un’autovettura in apparente stato di abbandono e, insospettito dalle condizioni del veicolo, ha contattato il 112 per richiedere un intervento.
Giunti sul posto, i militari hanno constatato la presenza di una Fiat Abarth in evidente stato di smontaggio, con numerose parti mancanti e altre disseminate nei dintorni.

Inizialmente, l’identificazione del veicolo è risultata complessa, poiché il numero di telaio appariva parzialmente abraso e illeggibile. Per procedere con i necessari accertamenti, sono stati dunque richiesti l’intervento e il supporto dei Carabinieri specializzati nei rilievi tecnici, che sono infine riusciti a recuperare il numero di telaio originale.
L’analisi dei dati ha permesso di accertare che il veicolo risultava essere stato oggetto di furto nei mesi precedenti. 

Inoltre, nelle immediate vicinanze, sono stati rinvenuti numerosi componenti automobilistici appartenenti a diversi modelli di autovetture, alcuni in stato di deterioramento e inutilizzabili, circostanze che hanno reso necessario il sequestro dell’intera area per consentire approfondimenti investigativi.
I primi accertamenti catastali hanno rivelato che l’area in questione è di proprietà di una 98enne residente a Elmas, attualmente domiciliata presso una struttura RSA.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri della Stazione di Sant’Avendrace, che ora proseguono le indagini per individuare i responsabili e chiarire la provenienza dei pezzi rinvenuti.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata