È ancora allarme furti nella zona di Santo Stefano a Quartu Sant'Elena. Ieri notte, dopo aver scassinato la serranda, un ladro è entrato al caffè "Fabio e Vale" in via Della Musica portando via 300 euro dalla cassa.   Solo pochi giorni fa più o meno la stessa sorte era toccata  al Cafè Lounge Bar Sa Prazza, dove il ladro aveva scagliato pietre sul vetro antiproiettile senza però riuscire a entrare.

«È successo intorno a mezzanotte e mezza», racconta il gestore della caffetteria di via Della Musica, Valentina Cacciatore, «abbiamo visto dalle immagini delle telecamere che questo tipo ha sfondato la vetrina a calci e poi è entrato e ha preso i soldi. Era un uomo da solo. Ci hanno avvisato i proprietari del locale che abitano lì e siamo corsi subito per vedere cosa era successo. Poi abbiamo fatto denuncia».

La situazione in tutta l’area che abbraccia Santo Stefano, viale Colombo e piazza Santa Maria sta diventando preoccupante come dice anche la titolare di una palestra, «sta sfuggendo di mano», «io anche se mi sposto un attimo e in pieno giorno sono sempre costretta a chiudere le serrande. E il ladro dalle immagini sembra essere sempre lo stesso». 

© Riproduzione riservata