Sarà finalmente messo in sicurezza l’incrocio tra il bivio di Donori e l’ingresso alla zona industriale, al km 26,6 della statale 387, dove, in passato, si sono verificati diversi incidenti stradali.

Nei giorni scorsi, il Comune di Donori ha approvato il progetto esecutivo che prevede un investimento complessivo di 500mila euro (450mila finanziati dalla Regione e 50mila provenienti dal bilancio comunale). La Conferenza dei Servizi avrà ora il compito di acquisire i pareri da parte delle amministrazioni interessate (Anas, Enel, Telecom, Abbanoa e il Servizio regionale opere idrauliche) che dovranno essere inviati entro il 2 febbraio.

L’intervento consentirà di eliminare tutti gli incroci a raso. Una volta conclusi i lavori, la rotonda collegherà in totale sicurezza il centro abitato di Donori con la zona industriale.

L’opera rappresenta un tassello fondamentale per la messa in sicurezza di un tratto particolarmente a rischio della statale 387, strada percorsa giornalmente da centinaia di pendolari provenienti dal Parteolla e dal Gerrei che si recano a Cagliari. La rotonda sarà illuminata nelle ore notturne con un sistema di luci a led.

© Riproduzione riservata