La provocazione del sindaco di Mandas, Umberto Oppus: «Siamo pronti a ospitare l’incontro di arti marziali tra Elon Musk e Mark Zuckerberg».

Da settimane si parla del possibile combattimento in MMA (acronimo di mixel martial art, ovvero le arti marziali miste) tra due degli uomini più ricchi del pianeta che, a più riprese e attraverso i social, hanno promesso di darsela di santa ragione in diretta streaming.

L’incontro si dovrebbe tenere in Italia, tra le location scelte si è parlato anche del Colosseo. Ipotesi che però - dopo aver suscitato roventi polemiche - è stata smentita dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

«In Italia si organizzano a pagamento concerti e spettacoli di vario tipo all'Arena di Verona, al Circo Massimo di Roma e in tanti altri luoghi della storia – dice Oppus –, non capisco perciò tutta la polemica che è scaturita dopo la proposta di Musk e Zuckerberg di un incontro da tenersi in un monumento dell’antica Roma».

Dalla polemica alla proposta: «A questo punto è preferibile ospitare la scazzottata dei due eccentrici ultramiliardari nelle antiche terme romane di Bangius nel nostro territorio comunale, in cambio chiederemo solamente una donazione per salvare l’ospedale di Isili», conclude il primo cittadino di Mandas. 

© Riproduzione riservata