Muravera, pubblicato il bando per i contributi alle società sportive
Domande da presentare entro il 6 giugnoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblicato il bando per la concessione dei contributi alle società sportive di Muravera (o operanti nel territorio comunale). Contributi - trentamila euro nel complesso - che il Comune concederà, appunto, alle società o associazioni in base ad una serie di criteri stabiliti dalla Giunta. Tra questi il numero di soci, il numero di portatori di handicap inseriti fra i soci agonisti, la valorizzazione degli under 14 (residenti a Muravera) e i campionati disputati a livello locale, regionale o nazionale.
E ancora le collaborazioni gratuite con l’amministrazione per progetti sportivi scolastici o eventi locali, la presenza di personale qualificato con titoli riconosciuti, l’utilizzo di spazi propri. Particolare attenzione è riservata anche al coinvolgimento del pubblico e alla rilevanza sociale delle attività svolte, con riconoscimenti specifici per la partecipazione ai campionati ufficiali.
Numerose le associazioni sportive che si stanno distinguendo in questi ultimi anni. Una nota di merito, in particolare, va alla società di tennistavolo del presidente Luciano Saiu che il prossimo anno disputerà il massimo campionato a squadra sia femminile che (per la prima volta) maschile. Una società operativa da oltre quarant’anni.
Le domande doveno essere presentate entro il 6 giugno.