Muravera, posizionato un defibrillatore all'ingresso del municipio
Donato dall'associazione Farmacia PoliticaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da ieri pomeriggio c’è un nuovo defibrillatore all’ingresso del Municipio di Muravera. È stato donato dall'associazione Farmacia Politica al cui progetto (“Sardegna Isola Cardio-Protetta”) ha aderito il Comune di Muravera. L'obiettivo è quello di investire in una miglior cardio-protezione dei paesi sardi.
L’iter del progetto è stato seguito da Roberta Laconi, consigliera comunale di Muravera con delega alla sanità. «Vogliamo che il nostro paese – spiega Laconi – sia sempre più sicuro. Il defibrillatore garantisce una maggior copertura affinché tutti possano accedervi quando necessario. Ringraziamo Farmacia Politica per aver accolto la nostra adesione al loro meritorio progetto».
Alla cerimonia, assieme a Roberta Laconi, hanno preso parte il vicesindaco Cristiana Sogliano, l'assessore al Bilancio Andrea Mura e i consiglieri comunali Francesco Macis e Tonina Cocco. Presente anche una delegazione dell'associazione "Farmacia Politica" (guidata da Fabio Vitiello) e Luciano Podda, l’ideatore della bella iniziativa “Un Cuore per Marco”, progetto che mira a potenziare la sicurezza sanitaria del paese (e di tutto il Sarrabus Gerrei) attraverso l’installazione di defibrillatori semiautomatici in punti strategici.