Il sindaco di Muravera Marco Falchi in sintonia col collega di Villasimius Luca Dessì in materia sicurezza anticoronavirus. Per puntare al riavvio della stagione turistica in sicurezza, Falchi si dice favorevole ai test sierologici sui residenti e sulle maestranze che saranno assunte in tutte le strutture turistiche del territorio.

L'obiettivo è uno solo: dare sicurezza, se non certezza assoluta, alla popolazione locale e ai turisti.

"Vogliamo che nelle nostre strutture si operi nuovamente con serenità e quindi in sicurezza. C'è la necessità di riaprire. Chiediamo ovviamente la collaborazione dell'amministrazione regionale, degli stessi operatori turistici e delle autorità sanitarie. Ricordo che le nostre coste in estate hanno finora ospitato ogni anno decine di migliaia di turisti, da Costa Rei a San Giovanni: I test ovviamente ci devono dare la massima sicurezza e garanzia sulla loro attendibilità".

Marco Falchi (foto Antonio Serreli)
Marco Falchi (foto Antonio Serreli)
Marco Falchi (foto Antonio Serreli)

Marco Falchi è sindaco, ma anche medico: un impegno, il suo, a contatto con le strutture sanitarie preposte in questa emergenza. Gli operatori turistici intanto attendono le decisioni del Governo sulla data di apertura e sulle modalità di apertura. E, pur nelle attuali difficoltà, sono pronti a fare di tutto per rilanciare la stagione delle vacanze. Ma intanto purtroppo arrivano anche le disdette di prenotazioni. Soprattutto dalla Germania, ma non solo.
© Riproduzione riservata