Secondo appuntamento di "Puliamo il mondo" con le scuole di Sinnai.

Questa volta l'area interessata è il "Parco Don Erasmo Pintus" a Bellavista, nel quartiere di Sant'Isidoro.

La manifestazione è organizzata dall'assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Tolu, all'Ambiente Paolo Olla e dal circolo di Legambiente di Sinnai. L'appuntamento è per venerdì 26 ottobre a partire dalle 9 e coinvolgerà gli alunni del primo Circolo in particolar modo gli alunni delle scuole di Sant'Isidoro.

"L'obiettivo principale oltre alla 'simbolica' pulizia del parco - dice Tolu - è quello di responsabilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente e della natura, all'acquisizione di un maggior senso civico. Perciò durante la mattinata saranno proposti anche giochi e percorsi inerenti l'ambiente e soprattutto la raccolta differenziata. Con l'acquisizione di questi valori di senso civico i bambini diventano cittadini attivi e sicuramente possono essere di esempio anche per gli adulti".

Nei giorni scorsi gli scolari di Sinnai sono stati protagonisti di un analogo intervento in pineta.

Raffaele Serreli