Sono riprese stamani dopo l'alba le ricerche dei tre cittadini di Orroli scomparsi da sabato pomeriggio nel Lago Mulargia.

Ma per oggi, purtroppo, ancora nessuna traccia dei corpi di Remo Frau, elettricista di 50 anni, del figlio diciassettenne Nicosur Julian Porpilan e dell'amico Gian Franco Sirigu, 42 anni.

Le attività riprenderanno domani mattina.

Ieri le ricerche si sono concentrate davanti all'impianto di aspirazione dell'Enas che rifornisce i potabilizzatori Abbanoa e serve 40 comuni del sud Sardegna.

Ricerche però concluse nel tardo pomeriggio.

Stamani i sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri si sono spostati nel versante del lago che si affaccia sul territorio di Siurgus Donigala.

I tre uomini di Orroli sono scomparsi sabato durante una battuta di pesca. Ieri mattina un operaio Abbanoa ha consegnato un cappellino ai carabinieri, trovato vicino allo sbarramento della diga. I parenti hanno confermato: è quello di Gian Franco Sirigu.

Ritrovato, durante un'operazione congiunta dei sommozzatori dei carabinieri e vigili del fuoco, anche un serbatoio sul versante del lago verso Siurgus Donigala: si tratta di quello del motore della barca dei tre dispersi.

Oggetto che ha riacceso le speranze per il recupero dei corpi.

Il serbatoio ritrovato nel lago
Il serbatoio ritrovato nel lago
Il serbatoio ritrovato nel lago

© Riproduzione riservata