Acquistare un gioco per disabili da installare nel parco delle Terrecotte.

È l'obiettivo di "Io vivo", mostra di poesie e produzioni letterarie di Rita Loi, insegnante delle scuole elementari del secondo circolo didattico di Assemini, scomparsa lo scorso 15 maggio.

Patrocinata dall'assessorato alla Cultura, ideata dall'amica Pina Foddis, e curata da Paola Cao, l'installazione è visitabile fino a domani dalle 17 alle 20 nel palazzo dell'ex Municipio.

Nei giorni scorsi è stato presentato il libro con le poesie scritte dall'insegnante, accompagnate da illustrazioni dei suoi alunni. Il ricavato servirà ad acquistare il gioco. Servono duemila euro: "La mostra ha avuto un grande successo: abbiamo venduto tutti i libri e incassato 1070 euro, grazie anche alle donazioni", dice Pina Foddis. "Abbiamo ordinato altri 100 volumi e vendendoli riusciremo a raggiungere la quota. Le poesie parlano della vita privata di Rita e di temi da lei affrontati. La mia grande amica per 20 anni ha fatto l'insegnante di sostegno, da qui la scelta del gioco. Era protagonista in tutto e i visitatori si sono emozionati, cogliendo a pieno il significato che volevamo comunicare".