Isili, piove dal soffitto: la palestra del liceo disseminata di secchi
Gli studenti costretti a fare lo slalom a causa delle infiltrazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fanno ginnastica in una palestra disseminata di secchi i ragazzi del Liceo Pitagora di Isili.
Le criticità del tetto dello stabile non hanno resistito alle piogge intense di questi giorni e la palestra si allaga.
A causa dell'ultimo nubifragio l'acqua è penetrata anche dalle finestre che erano state sistemate di recente. La Pro Service che si occupa della manutenzione non ha i mezzi adatti per intervenire anche sul tetto e questa situazione permane creando non pochi problemi visto che la palestra è frequentata nel pomeriggio anche dai bambini della scuola calcio della Polisportiva di Isili.
"Le nostre richieste di intervento - spiega il dirigente scolastico Giulio Anedda - sono state numerose, sono venuti anche i tecnici di recente, una disponibilità a parole che non si concretizza nei fatti".
Quello che rimane da fare è raccogliere l'acqua e mettere i secchi laddove cadono le gocce, una soluzione che non risolve però il problema.
Sonia Gioia