È esplosa proprio mentre i Tazenda erano nel pieno del concerto l'automobile di Giovanni Porcu, intorno alle 23 di ieri notte.

Un boato ha investito le abitazioni che si affacciano su piazza Italia a Isili, creando preoccupazione nelle persone rimaste a casa nonostante i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Calasanzio.

L'auto, una Lancia Musa nera, era stata ricoverata nel garage accanto all'abitazione dell'uomo.

Sicuramente un problema al circuito elettrico ha dato inizio all'accaduto.

Una forte esplosione a cui sono seguite altre probabilmente degli pneumatici, una fiammata altissima e subito l'arrivo dei carabinieri.

"Ho pensato a uno scontro fra auto - ha detto un vicino di casa - ci siamo accorti subito delle fiamme e abbiamo avvisato i proprietari".

Infatti accanto all'abitazione di Porcu c'è un'autofficina, alcune case e dei terreni dove le fiamme stavano prendendo piede.

Qui con il provvidenziale intervento delle persone le fiamme sono state fermate e poi con l'arrivo dei vigili di fuoco di Sanluri l'allarme è rientrato.

Le operazioni sono continuate fino a notte tarda, fino a che i vigili non hanno bonificato l'area e l'hanno messa in sicurezza. Solo tanto spavento dunque e purtroppo lo scheletro dell'auto bruciata.
© Riproduzione riservata