Vecchi e soprattutto nuovi donatori si sono incontrati stamattina presso il presidio Ospedaliero San Giuseppe Calasanzio in occasione della Giornata Mondiale per le donazioni di sangue.

Tanti giovani hanno risposto alla chiamata per un gesto che soprattutto, in Sardegna, viene considerato fondamentale.

Alcuni mesi fa la responsabile del Centro di raccolta di Isili aveva lanciato un appello visto un calo soprattutto tra i donatori più giovani, questa giornata ha permesso di ritornare sull'argomento con alcuni studenti del Liceo Pitagora di Isili.

Infatti alcuni ragazzi hanno preso parte al progetto "Io dono, Tu doni, egli vive" che ha coinvolto i bambini della scuola primaria.

Un modo per sensibilizzare i bambini ma soprattutto le famiglie. La giornata è stata organizzata dall'azienda per la tutela della salute Assl Cagliari, con la partecipazione del comune di Isili con il sindaco luca Pilia e alcuni amministratori. Erano presenti anche diverse persone che grazie a questo atto d'amore possono continuare a vivere e a sperare.