L'avanzo di amministrazione è di circa 220mila euro, il comune di Isili lo utilizzerà in parte per combattere lo spopolamento.

Diversi gli interventi programmati dalla Giunta guidata da Luca Pilia che interesseranno sia le famiglie che le imprese locali. Infatti verrà presto reintrodotto il Bonus bebè con una piccola clausola che prevede di spendere l'importo nelle attività commerciali del paese, oppure i finanziamenti per ultimare le facciate delle abitazioni e rendere dunque più accogliente la cittadina e mettendo di nuovo in moto un settore in crisi come l'edilizia.

"Adesso" ha detto il sindaco "non ci servono altre opere pubbliche, dobbiamo ridare speranza". Non mancheranno comunque interventi sull'illuminazione pubblica e sulla viabilità.

Intanto è previsto per giovedì un convegno proprio sullo spopolamento delle aree interne, "la carta di Ollollai". Oltre al sindaco interverranno sull'argomento Giorgio Carta, presidente dell'Associazione ex Parlamentari, Eliseo Secci dell'associazione ex Consiglieri, Andrea Soddu, sindaco di Nuoro, Cristiano Erriu, assessore regionale, Salvatore Deidda, deputato, Pietrino Soddu, Pietro Ciarlo, docente universitario, Pietro Maurandi, ex deputato, e i sindaci di Bortigiadas e di Ollollai, Emiliano Deiana ed Efisio Arbau.
© Riproduzione riservata