Con l'avanzo di amministrazione il comune di Isili investe anche sul traffico e sui parcheggi.

L'intervento previsto riguarda questa volta la scuola media dove la situazione è sempre più critica vista la presenza anche degli uffici delle agenzie regionali.

Obiettivo è quello di creare dei nuovi parcheggi, infatti sono troppo pochi quelli già presenti per poter accogliere le auto del personale, degli impiegati degli uffici e dei genitori che vanno a prendere i ragazzi.

Per questo si interverrà nella parte posteriore del cortile scolastico per dedicare questo spazio alle auto degli insegnanti e alla sosta dei pulmini che ogni giorno arrivano ad Isili.

"Divideremo in due l'area del cortile della scuola - spiega il sindaco Luca Pilia - per tutelare il passaggio dei ragazzi a piedi e nello stesso tempo dare garanzie agli adulti".

In vista di questo verrà sicuramente aperto un secondo ingresso lungo il muro di cinta creando uno stradello, in questo modo sarà recuperato anche lo spazio oggi dedicato allo scuolabus.

Ottimizzare dunque gli spazi nella visione dell'amministrazione soprattutto in quei punti a più alta densità di macchine che rallentano la circolazione e creano disordine.

Ancora non è stata quantificata la spesa, infatti con l'avanzo di amministrazione si interverrà in altri punti del paese proprio per rendere più fluido il traffico, creare nuovi parcheggi e tutelare i pedoni. Come la zona dove settimanalmente si svolge il mercatino rionale.