Scontro frontale in galleria sulla Nuova Orientale sarda e successivo coinvolgimento di altre auto.

Sei le persone ferite, accompagnate in ospedale in codice rosso per dinamica. La prognosi reale la dovranno ora verificare i sanitari del Brotzu e del Policlinico di Monserrato dove sono arrivate poco fa.

Sul posto la Polstrada di Cagliari e Muravera, i carabinieri del Nucleo radiomobile di San Vito, i vigili del fuoco, 5 ambulanze e l’elicottero.

L'incidente si è verificato nella galleria di Gutturu frascu, ora chiusa su entrambi i sensi di marcia col traffico dirottato su Solanas e Castiadas.

Si parla di uno scontro fra due auto che viaggiavano in senso opposto all'interno del tunnel fra Solanas e Casatiadas. Col coinvolgimento di altri mezzi, almeno tre.  Immediato l'allarme con l'arrivo di ambulanze e della polizia e degli operai dell'Anas.

Da una prima ricostruzione, sulla macchina nera viaggiavano dei ragazzi che tornavano da una serata trascorsa al Poetto. Avrebbero superato all’interno della galleria finendo frontalmente contro l’auto bianca su cui si trovavano marito e moglie. Sono questi ultimi ad aver avuto la peggio: lei 43 anni, è stata trasferita al Brotzu con l’elisoccorso. Lui, di 44 anni, al Policlinico a bordo di un’ambulanza India. 

Tra gli altri feriti anche un sedicenne, trasportato al Brotzu, e un quattordicenne ricoverato al Policlinico: sono entrambi di Villasimius.   Coinvolti anche due fratelli, turisti, di 18 anni, al Santissima Trinità. 

VIABILITÀ – La strada  è stata riaperta al traffico dopo un lungo periodo di chiusura per consentire la rimozione dei rottami. 

© Riproduzione riservata