L'arcivescovo di Mosca, mons. Paolo Pezzi, sarà a Sinnai la notte fra il 24 e il 25 aprile per celebrare la messa all'aperto nel contesto delle manifestazioni programmate per il tradizionale pellegrinaggio a piedi dal paese, sino alla basilica della Madonna di Bonaria a Cagliari.

Al pellegrinaggio parteciperanno persone e gruppi che provengono da tutta la Sardegna. Annunciata la presenza di diversi presuli sardi. I protagonisti del pellegrinaggio saranno gruppi di giovani che porteranno la grande Croce diocesana fino a Bonaria come preludio e preparazione sia all'incontro del Papa a Roma ad agosto, che al sinodo "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale" che si terrà a ottobre.

La celebrazione della messa sarà preceduto da un grande raduno nella Piazza sant'Isidoro. Dopo la messa, il pellegrinaggio (sono previste almeno settemila presenze), si snoderà fra le vie di Sinnai (partenza all'1,30) per raggiungere poi gli abitati di Settimo, Selargius (con sosta verso le 4 all'Oratorio dei salesiani).

Quindi i viandanti della preghiera raggiungeranno Monserrato, Pirri e Cagliari. L'arrivo a Bonaria è previsto per le 8 del 25 aprile. Organizzano Comunione e Liberazione, l'associazione "Il Segno" e la parrocchia di Sinnai.
© Riproduzione riservata