In giro per tutta Italia con Furia, la sua cavalla. Cristian Moroni in questi giorni ha fatto tappa nel Sarrabus. Il cavaliere errante partito da Roccasecca dei Volsci (provincia di Latina) ha promosso una gara di beneficenza, il vero motivo che lo sta portando a macinare migliaia di chilometri dal Trentino alla Sicilia. E così ieri mattina ha organizzato una cena a Porto Corallo (Villaputzu, nel locale Top Sound) per aiutare l’associazione sarrabese “Il Sogno Spettacoloso”: una parte delle quote versate dalle 43 persone che hanno preso parte alla tavolata sono andate, appunto, all’associazione.

“È la mia filosofia – racconta Moroni – cioè lungo il mio tragitto cerco di organizzare delle cene di beneficenza senza però mai toccare un euro. Il ricavato va direttamente ad una associazione del posto”.

Per Moroni è una maniera per dire grazie alle tante persone che lo scorso anno, in tutta Italia, lo hanno aiutato durante il suo primo viaggio: oltre seimila chilometri con Furia e nient’altro. “Gli italiani sono generosissimi – racconta – e lo sono da nord a sud, senza distinzioni. Questo è il mio modo di ricambiare”.

Oggi la tappa a Muravera, domani a Villasimius e poi ancora lungo la costa in  senso orario seguendo il cammino delle Cento torri. Sino a ritornare ad Olbia da dove è sbarcato lo scorso febbraio per riprendere la nave e proseguire la sua avventura. Lui e l'inseparabile Furia.

© Riproduzione riservata