Hanno usato i binocoli, i carabinieri, per raccogliere le prove dello spaccio in via Lussu a Selargius. Nei guai sono finiti il pusher –, un sessantaduenne noto negli uffici dell’Arma –  un suo complice che gli faceva da palo  e l’acquirente. 

Il blitz è stato effettuato ieri sera intorno alle 21. I militari si sono appostati in un punto defilato e hanno puntato il cannocchiale verso la zona considerata mercato della droga. 

Non si sbagliavano. All’uomo sotto osservazione si è avvicinato un quarantacinquenne che ha comprato una dose di cocaina. I carabinieri hanno deciso di intervenire. Prima è stato bloccato il cliente, segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti. Poi è stato perquisito lo spacciatore. I controlli sono stati estesi anche alla sua abitazione. 

Sono state trovate 44 dosi, per un peso complessivo di 6,5 grammi di cocaina. Sequestrati anche  205 euro in banconote di piccolo taglio. 

Per il sessantaduenne sono scattati i domiciliari. Denunciato anche il  cinquantatreenne che gli faceva da palo. Poco attento, visto l’esito dell’operazione. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata