Il caldo poteva davvero essergli fatale.

Giovanni Tronci, 80 anni, di Gergei, ha perso i sensi, quasi sicuramente a causa di un'insolazione, mentre passeggiava nelle campagne del paese del Sarcidano. Ora è ricoverato all'ospedale Brotzu di Cagliari.

Per i medici non corre pericolo di vita, ma ha il viso completamente sfigurato. Tronci era uscito di mattina presto per una passeggiata.

La giornata era molto calda. Poi ha raggiunto la campagna. In località Prabazzedda, probabilmente per un'insolazione, ha perso i sensi ed è caduto sbattendo la faccia sul terreno. Poi si sarebbe risvegliato diverse volte trascinandosi sulla terra e provocandosi profonde escoriazioni al viso.

Quando i familiari non lo hanno visto tornare per pranzo è scattato l'allarme. L'uomo è stato ritrovato dopo ore di ricerche da tanti volontari e dai carabinieri di Gergei.

Il sindaco del paese Rossano Zedda ha commentato: "Per fortuna il nostro anziano si è salvato ed è stato ritrovato in tempo. Colgo l'occasione per rinnovare l'appello a tutti gli anziani di Gergei: state in casa nelle ore più calde. E per qualsiasi esigenza o problema contattate la protezione civile, sempre pronta a intervenire".
© Riproduzione riservata