Furtei, la tuta che indossa prende fuoco: 75enne muore tentando di spegnere le fiamme
La vittima – Giuseppe Scano – colpito da un malore fatale nella sua abitazione. L’allarme lanciato dai familiari. Inutili i soccorsi di 115 e carabinieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tragedia a Furtei, dove un uomo di 75 anni – Giuseppe Scano – è morto, sembra stroncato da un infarto, mentre tentava di spegnere le fiamme che avevano avvolto i pantaloni della sua tuta.
Il 75enne è stato trovato senza vita nella sua abitazione dai vigili del fuoco, intervenuti con i carabinieri in seguito all’allarme lanciato dai familiari, che non riuscivano a mettersi in contatto con l’anziano.
Giunti sul posto, gli uomini del 115 hanno sfondato una finestra e una volta entrati insieme ai militari hanno fatto la macabra scoperta.
Il 75enne era a terra, in bagno, con i pantaloni della tuta bruciati. La casa, invece, era piena di fumo.
Secondo l'ipotesi degli investigatori, una scintilla partita dal caminetto dell’abitazione avrebbe incendiato i pantaloni della tuta che il 75enne indossava. L'uomo, terrorizzato, avrebbe così raggiunto il bagno per spegnere le fiamme. Ma in quel momento, forse per la paura o per il fumo denso, ha avuto un malore, rivelatosi fatale.
(Unioneonline/l.f.)