Durissimo colpo inferto dai carabinieri di Nuoro alle gang sarde del narcotraffico. In 48 ore i militari hanno sequestrato 9,5 chili di cocaina purissima arrestando sei persone.

Due operazioni che apparentemente non sarebbero collegate.

VILLANOVATULO - Il primo blitz nel pomeriggio di ieri a Villanovatulo, in località Stuppara, dove i carabinieri della compagnia di Isili durante un servizio di controllo hanno compiuto uno dei sequestri di cocaina più importanti degli ultimi anni - ben 5 chili e mezzo - per un valore stimato superiore ai 2 milioni di euro.

Gli arrestati nell'operazione di Villanovatulo
Gli arrestati nell'operazione di Villanovatulo
Gli arrestati nell'operazione di Villanovatulo

In carcere sono finiti i cagliaritani Gianfranco Boi, 50 anni e Agostino Mulas, di 51 e due cittadini extracomunitari della Repubblica Dominicana, Pedro Luis Barreiro Toribio e Luis Hernandez Santos.

La droga era nascosta nel furgone condotto da Mulas, mentre si ritiene che l'auto con le altre tre persone stesse precedendo i complici.

IL BLITZ A NUORO - Oggi invece i carabinieri della compagnia di Nuoro hanno recuperato oltre 4 chili di cocaina arrestando due pregiudicati dopo averli seguiti in auto prima nelle vie del capoluogo, poi sulla 131 Dcn.

Fino a che dall'auto dei sospetti è stato lanciato un grosso zaino, all'interno del quale i militari hanno trovato la droga: più di 4 chili di cocaina purissima per un valore di oltre un milione di euro.

I due arrestati nell'operazione
I due arrestati nell'operazione
I due arrestati nell'operazione

Gli arrestati sono Riccardo Dargenio, 58 anni, di Foggia e Umberto Sanna, 68 anni, di Guasila; entrambi con numerosi precedenti penali.

I due sono stati portati in carcere a Nuoro, dove dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.
© Riproduzione riservata