Insediato a Donori il Consiglio comunale dei ragazzi.

L'obiettivo dell'iniziativa è investire sulle competenze delle nuove generazioni, sulla loro capacità di progettazione e di percorso.

Il baby sindaco è il 13enne Roberto Sorrentino, eletto con 22 preferenze. Sono stati eletti per svolgere il ruolo di consiglieri Matteo Serra, Adele Aresu, Manuel Folino, Giada Pitzanti, Federica Coda, Francesco Caredda, Francesco Basciu, Liliana Badas, Melissa Deiana, Filippo Schirru, Edoardo Pilia e Alessio Deiana.

La giovanissima squadra di governo ha ricevuto gli auguri e i complimenti da parte del sindaco del Comune di Donori, Maurizio Meloni, che ha fortemente voluto la nascita di un progetto che possa favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita della comunità.

"L'iniziativa da un lato permette ai ragazzi di confrontarsi con la realtà in assoluta libertà di scelta, dall'altro obbliga gli adulti a riconoscere i ragazzi come soggetti capaci sia di migliorare la propria vita che quella della comunità in cui vivono", spiega Meloni. L'elezione del baby consiglio comunale è stata preceduta da un intenso lavoro di preparazione, condotto dagli insegnanti delle scuole primarie di Donori.
© Riproduzione riservata