Donne e vino, sostenibilità ambientale e imprenditoria giovanile. Si parlerà di questo domenica a Serdiana in occasione di “DiviniSuoni”’ la rassegna promossa dall’Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano per valorizzare le eccellenze del territorio.

Quella di Serdiana sarà la terza tappa dopo quella inaugurale di Barrali (lo scorso 2 dicembre) e di Settimo San Pietro, in programma domani. La manifestazione aprirà i battenti alle 10.30 nella Casa Museo di via XX settembre con un convegno sulle realtà produttive del Parteolla e le proposte per uno sviluppo ecosostenibile.

Dopo i saluti del presidente dell’Unione e sindaco di Serdiana Maurizio Cuccu, sono previsti gli interventi dei primi cittadini di Dolianova, Barrali, Donori, Soleminis e Settimo San Pietro. Alle 11, Cristina Mamusa dell’associazione nazionale “Le donne del vino” risponderà alle domande della giornalista enogastronomica Alessandra Guigoni su “Parità di genere: un dialogo sull’equilibrio in azienda”.

Alle 11.30 il focus delle cantine del Parteolla, imprenditorialità giovanile ed enoturismo con Valentina Argiolas, Elisabetta Pala e Gianluca Mulleri che illustreranno il percorso delle aziende di famiglia. Alle 12.15 sarà la volta di Luciana Baso “Cantina Quartomoro” e Roberta Porceddu “Cantina Lilliu” che parleranno di vini “verdi”: un’esplorazione della sostenibilità delle imprese vitivinicole.    

© Riproduzione riservata