Dolianova, nella Torre dell'Acqua una mostra d'arte ispirata alla raccolta rifiuti
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La raccolta differenziata eseguita ad opera d'arte.
Nei locali della Torre dell'Acqua di Dolianova è allestita la mostra fotografica "Diferentzia" sui temi della raccolta dei rifiuti e sui processi di riciclaggio. La mostra può essere visitata oggi (dalle 16.30 alle 19) e domani (dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19).
L'obiettivo dell'iniziativa, realizzata dall'associazione Artemia, è quello di illustrare con una suggestiva galleria di immagini l'elaborato percorso che i rifiuti attraversano dopo essere stati prelevati dalle abitazioni domestiche.
Non solo fotografie: l'allestimento comprende anche un'installazione artistica di Francesco Picciau e alcune opere realizzate dai bambini delle scuole dell'infanzia.
L'allestimento fa parte di un progetto più ampio realizzato dai giovani di Artemia, su incarico dell'amministrazione comunale, per incentivare il rispetto dell'ambiente e il corretto conferimento dei rifiuti da parte della cittadinanza.
Si punta in questo modo a orientare adulti e bambini (i cittadini del futuro) all'acquisizione di abitudini e comportamenti corretti per la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti in ambito domestico e del suo riutilizzo, recupero e riciclo.