Si sono svolti nel pomeriggio nella chiesa di San Biagio a Dolianova i funerali di Daniele Picciau, il giovane di 32 anni morto nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale sulla statale 387 a poca distanza dal bivio per Soleminis.

Centinaia di persone si sono strette intorno ai familiari, la madre Valentina, il padre Giampietro e i tre fratelli, per l'ultimo saluto.

Un paese sconvolto per la perdita di una giovane vita. Dalla mattina, le bandiere del Municipio sono a mezz’asta, il sindaco Ivan Piras ha proclamato una giornata di lutto per significare la vicinanza dell'intera comunità alla famiglia.

Nella sua omelia il parroco don Sandro Zucca ha invitato a riflettere sul senso profondo della vita: «Un dono di Dio ma anche un prestito che va preservato con cura».
Intanto vanno avanti le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Nicola Ibba, il giovane che dopo il tragico impatto della Bmw contro il guardrail aveva fatto perdere le sue tracce, si è presentato ieri ai carabinieri negando ogni addebito: «Non ero io alla guida dell'auto».

Da chiarire chi tra gli altri due giovani, Nicola Dessì e Francesco Doi rimasti feriti nell'incidente, occupasse il posto del conducente.

© Riproduzione riservata