Dolianova: cambiano la serratura e occupano abusivamente un appartamento
I legittimi proprietari hanno presentato denuncia nei confronti di una donna di Mandas e un uomo di Quartu Sant'ElenaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Hanno occupato un appartamento di Dolianova approfittando di una momentanea assenza dei proprietari, hanno cambiato la serratura e si sono trasferiti nell’abitazione.
La vicenda è venuta alla luce dopo una querela presentata a dicembre da una 68enne e da suo figlio di 21 anni. Nei guai sono finiti un 38enne di Quartu Sant’Elena e una 25enne di Mandas, entrambi denunciati dai carabinieri di Dolianova per invasione o occupazione di edifici, furto aggravato, appropriazione indebita, violazione, soppressione e distruzione di corrispondenza.
Da quanto ricostruito, i due – nel marzo del 2020 – erano entrati in una casa, sostituendo la serratura della porta dell’ingresso avevano occupato l’appartamento completo di arredi, elettrodomestici e suppellettili, impedendo di fatto ai legittimi proprietari di rientrarne in possesso e di disporre inoltre della corrispondenza che di volta in volta arrivava.
Madre e figlio avevano allora provveduto a far interrompere le forniture di luce e acqua. I militari, insieme al personale tecnico, hanno accertato che i due occupanti abusivi avevano eseguito un allaccio irregolare alla rete idrica della società Abbanoa, che a sua volta ha formalizzato querela per furto d'acqua.
Si attende ora la conclusione delle procedure di sfratto.
(Unioneonline/s.s.)