Porto abusivo di arma clandestina, ricettazione e guida senza patente: queste le circostanze che hanno portato nella tarda serata di ieri all’arresto di un 49enne di Dolianova da parte dei carabinieri. 

I militari lo hanno sorpreso mentre a bordo della sua Vespa trasportava, nascosto in un lenzuolo, un fucile doppietta calibro 12 della Bernardelli con matricola abrasa, quindi illegalmente detenuto.

Nel corso della perquisizione domiciliare sono state recuperate poi tre piante di cannabis indica alte circa 80 centimetri, posizionate in vaso, con le quali l’uomo ha detto di produrre marijuana per uso personale. 

Sono state inoltre ritirate le armi e le munizioni detenute regolarmente in qualità di cacciatore, vale a dire un fucile marca Breda calibro 12, una carabina ad aria compressa e 127 cartucce calibro 12. Infine la denuncia per guida senza patente poiché gli era stata revocata.

Durante la notte l'arrestato è stato condotto alla casa circondariale di Uta. Gli specialisti del Ris di Cagliari dovranno ora ricostruire la matricola cancellata e compiere analisi balistiche che possano ricondurre eventualmente l'arma a episodi delittuosi.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata