Nel 2009 era diventato cittadino onorario di Castiadas. Il brigadiere capo Giuseppe Franzò è stato ora insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.

Attualmente in servizio presso la compagnia dei carabinieri di San Vito, era stato insignito della cittadinanza assieme ad un altro carabiniere, l'appuntato scelto Roberto Murgioni, per aver salvato la vita di una donna che "si era trovata in grave e imminente pericolo di vita". Ora per Franzò un nuovo riconoscimento.

Il sottufficiale è stato per questo ricevuto in Municipio dal sindaco Eugenio Murgioni. "Il titolo di Cavaliere non fa altro - ha detto Murgioni - che confermare la straordinaria, immensa umanità del nostro brigadiere e cittadino onorario. Complimenti ancora Giuseppe e grazie per far parte della comunità castiadese; averti con noi non può che essere motivo di lustro e di grande orgoglio. A nome di tutta Castiadas grazie e tanti auguri per il tuo gesto e per il tuo costante impegno con l'Arma dei carabinieri".
© Riproduzione riservata