Rimprovera un ragazzo che continuava a fare dei testacoda con l’auto in uno sterrato sul lungomare di Castiadas e per tutta risposta viene pestato a sangue da un gruppo di dieci persone.

La vittima è Andrea Sanna, 37 anni, manutentore di Villaputzu.

La vicenda è accaduta il 29 luglio scorso. Sanna solo pochi giorni fa ha preso coraggio e ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri.

«Ancora non riesco a credere – racconta – a quello che mi è successo. Stavo solo facendo quello che qualsiasi cittadino dovrebbe fare per senso civico, e cioè redarguire un ragazzo che sgommava vicino a dei bambini. E invece il gruppo di cui faceva parte quel ragazzo mi ha circondato e preso a calci e pugni».

Sanna è stato trasportato dal 118 (chiamato dalle persone che, allibite, hanno assistito alla scena) al pronto soccorso del San Marcellino di Muravera.

Ha riportato diversi traumi e, a distanza di un mese e mezzo dall’episodio, non vede bene dall’occhio destro. Per risalire a tutti i responsabili e ricostruire i fatti nei dettagli indagano i carabinieri della compagnia di San Vito.

© Riproduzione riservata