C’è la torre di Cala Pira, il blu del mare, il verde delle montagne, la felicità dei bambini. E ancora animali, uccelli, natura. C’è tutto questo nel murale da dieci metri di lunghezza appena inaugurato nella parete della palestra comunale di Olia Speciosa.

Un murale realizzato nel mese di dicembre da cittadini di Castiadas – in particolare dai ragazzi speciali - sotto la guida dell’artista e maestro di pittura Giorgio Polo nell’ambito del progetto di inclusione sociale “Spiccare il volo” avviato lo scorso anno assieme alla cooperativa Villaggio Carovana.

«È stato un lavoro eccezionale – ha detto il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni – realizzato da ragazzi sempre felici e sorridenti. Anche io ho dipinto qualcosa, sempre sotto la guida del maestro Giorgio Polo. E come me tanti altri cittadini. Uno splendido esempio di inclusione». Murgioni assicura che «il prossimo anno faremo un altro murale, nell’altra parete. Un tocco di serenità e allegria vicino alla nuova scuola che sarò realizzata con i fondi del Pnrr». Il progetto "Spiccare il Volo" è stato finanziato dalla Fondazione di Sardegna. 

© Riproduzione riservata