Castiadas, il sindaco assicura: «In centro parcheggi sempre gratuiti, aiutiamo le attività locali»
Murgioni: «in un momento storico in cui molti Comuni decidono di monetizzare ogni spazio, noi scegliamo di favorire il commercio di prossimità»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Parcheggi cari sulle spiagge (dieci euro al giorno), gratis nel centro urbano. Lo ha chiarito il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni facendo riferimento anche ai Comuni vicini dove già da tempo ci sono le strisce blu (Villasimius) o dove sono in programma di essere tracciate (Muravera).
«Tutti i parcheggi nei centri urbani e in prossimità delle attività economiche», sottolinea Murgioni, «resteranno gratuiti. Non trasformare questi spazi in parcheggi a pagamento è per noi una scelta strategica. È un messaggio concreto di vicinanza alle imprese locali, alle famiglie, ai cittadini e ai visitatori».
Murgioni aggiunge che «in un momento storico in cui molti Comuni decidono di monetizzare ogni spazio, noi scegliamo di favorire il commercio di prossimità, di agevolare l’accesso ai servizi e di creare le condizioni per una mobilità più semplice e più giusta».
Proprio oggi a Castiadas sono partiti i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in numerose strade comunali. Il colore è rigorosamente bianco.