Un campo straordinariamente bello con fondo in erba sintetica, spogliatoi moderni e funzionali, gradinata coperta per 615 posti, bar, servizi igienici e biglietteria. Stamattina è stato collaudato dopo dieci anni di attesa e di diversi lavori il campo sportivo di Castiadas realizzato nella borgata dell'Annunziata. Un gioiellino che in questi anni ha già vissuto pagine bellissime con campionati di Serie D, vittorie in Eccellenza, traguardi importanti per un centro agricolo turistico di 1600 residenti.

Il campo (foto Serreli)
Il campo (foto Serreli)
Il campo (foto Serreli)

Stamattina il collaudo è stato fatto dalla Commissione comunale di vigilanza - presieduta dal sindaco Eugenio Murgioni -, dal medico della Asl Graziano Depau, dai rappresentanti del Comando provinciale dei Vigili del fuoco Lucio Mallus, dal coordinatore della Polizia municipale Domenico De Luce, dal responsabile del Servizio tecnico comunale Franco Schirru, del rappresentante del Coni Fausto Salvatelli e dal tecnico Antonio Spano. Presente anche il progettista Riccardo Auteri, la segretaria verbalizzante Ilaria Delussu.

Il sopralluogo della Commissione ha evidenziato che tutto è stato fatto secondo il protocollo. Quindi la dichiarazione del collaudo avvenuto che garantisce a Castiadas un impianto sportivo con tutti i crismi della regolarità tecnica.

In questi dieci anni il Castiadas ha giocato tre stagioni in Serie D, in Promozione e in Eccellenza. Stagioni spesso esaltanti con squadre del calibro di Viterbese, Latina, Tor Sapienza, Grosseto, Avellino, Torres, Arzachena, con grandi giocatori e con tecnici di grande esperienza come Bernardo Mereu, Massimiliano Paba, Andrea Piccarreta, Rosolino Puccica.

Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata