Sabato di solidarietà nella basilica di Sant'Elena a Quartu. Nel cortile dell'oratorio sono state scaricate centinaia di cassette di frutta e verdura offerte dai grossisti del mercato ortofrutticolo di Sestu e dalle attività produttive quartesi per le opere caritatevoli delle sette parrocchie cittadine.

Finocchi, arance, verdura e tanto altro che è stato distribuito con i camioncini nelle chiese di Sant'Antonio, Santo Stefano, San Luca, San Giovanni Evangelista, Sacro Cuore e Santa Maria degli Angeli. Saranno poi le conferenze vincenziane di ogni parrocchia a suddividerle tra le famiglie bisognose per dare un po' di conforto in questo periodo di grande crisi per l'emergenza coronavirus.

Un altro carico era arrivato anche nello scorso fine settimana, per il periodo di Pasqua.

Non si ferma la generosità non soltanto dei quartesi ma anche di attività che si trovano al di fuori del territorio. Continua inoltre la distribuzione dei pacchi del Comune portata avanti dai volontari della Protezione civile dei Nos, Sos, Quartu Soccorso e Paff impegnati anche a distribuire spesa, farmaci e materiale didattico.
© Riproduzione riservata