Da anni sono costretti a utilizzare l'autoemoteca, ma presto i donatori della sezione comunale dell'Avis potranno contare su una sala prelievi dotata di tutti i confort. Grazie allo spazio messo a disposizione dal Comune di Capoterra in via Diaz, i soci dell'Avis avranno un punto fisso in cui portare avanti la raccolta di sangue.

"Nei prossimi giorni approveremo il progetto di ristrutturazione dello stabile che si trova di fronte al Municipio - spiega il sindaco, Francesco Dessì - , gli interventi permetteranno di adeguare l'edificio alle esigenze dell'Avis, in modo da poter avere una sala prelievi attrezzata e funzionale. I lavori potrebbero cominciare prima della fine dell'anno, per essere completati nel giro di due mesi".

Potendo contare su una sala prelievi, l'Avis di Capoterra potrebbe migliorare i suoi già ottimi risultati. "La sezione locale, presieduta da Marco Mameli, è tra le più attive di tutta la provincia - dice Dessì - , i nostri concittadini rispondono molto positivamente alle campagne di donazione: importante è anche il contributo delle associazioni sportive del paese".
© Riproduzione riservata