Un viaggio ad Auschwitz per mostrare agli studenti di Capoterra gli orrori del più importante campo di concentramento nazista e ricordare l’immane tragedia della Shoah.

Il Comune ha finanziato il progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2024”, gestito dall’associazione Arci Sardegna Aps, in cooperazione con l’associazione Deina Aps, che permetterà agli studenti che frequentano le scuole superiori e l’università di visitare il lager polacco.

Possono partecipare al bando i residenti a Capoterra di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che si impegnino a partecipare a tutte le fasi del progetto, comprese la formazione e le attività post viaggio.

Per i giovani che partiranno ci sarà la possibilità di visitare di persona uno dei luoghi simbolo della pagina più tetra della storia del Novecento.

I partecipanti dovranno contribuire con la quota di 100 euro alle spese del viaggio: saranno ammessi a partecipare al progetto complessivamente cinque giovani studenti residenti a Capoterra.