Hanno percorso a piedi il tratto di spiaggia da Porto Pirastu (Costa Rei) a Torre Salinas e poi ancora da Torre Salinas a Porto Corallo (Villaputzu).

In trenta appassionati tra lunedì e martedì hanno preso parte alle due tappe del Cammino delle cento Torri che si sono tenute nel Sarrabus. Un percorso complessivo di quasi trenta chilometri che ha visto fra i protagonisti anche alcuni studenti dell’istituto superiore Giuseppe Dessì di Muravera e Villaputzu.

Numerose le meraviglie raggiunte durante il percorso: tra le tante gli stagni di Feraxi e Colostrai (oasi naturalistica) e la torre dei dieci cavalli (località Marina di San Giovanni, a Muravera). Il cammino prosegue oggi con una tappa di circa dieci km da Arbatax a Santa Maria Navarrese, il 3 si arriva all’altopiano del Golgo (18 chilometri) e il 4 ottobre – ultima tappa - arrivo a Cala Sisine.

Lunghe camminate a piedi, insomma, per gustare al meglio le bellezze della Sardegna. L’itinerario completo del Cammino ricomprende tutta la Sardegna per un totale di 1284 chilometri.

© Riproduzione riservata