Sarà una perizia cinematica a fare luce su quanto accaduto dieci giorni fa sull'Orientale sarda, in territorio di Quartu Sant'Elena, dove ha perso la vita Samuele Serra, 39enne di Burcei.

Questo è quanto ha disposto la Procura di Cagliari. L'incarico verrà affidato domani dal Pm che procede per omicidio stradale.

Il giovane era sul ciglio della strada, quando un'auto guidata da un 55enne di Masainas lo ha travolto. I familiari si sono rivolti allo Studio 3A per essere seguiti nella vicenda anche con l'assistenza del consulente Michele Baldinu.

Il pm non ha disposto l'autopsia, dato che già dal primo sopralluogo era chiaro che Samuele fosse rimasto vittima dell'impatto con la Ford Focus piombatagli addosso, ma ha deciso che si svolgesse una perizia tecnica per accertare la dinamica.

Samuele era emigrato in Belgio ed era rientrato per qualche giorno in paese, per una breve vacanza e per festeggiare i 40 anni con i coetanei compaesani. Il 14 luglio scorso, rientrando a casa, ha accostato la propria macchina sul ciglio della vecchia Orientale, fuori dalla sede stradale, ed è sceso per salutare alcuni amici che vendevano ciliegie su una bancarella.

Quando ha visto arrivare la Focus ha urlato: "Attenti", e con quel grido ha forse salvato la vita agli amici, ma non la sua.

Centrato in pieno, è stato sbalzato a diversi metri di distanza, morendo praticamente all'istante.

Il consulente tecnico scelto dal sostituto procuratore è Francesco Marongiu: domani mattina l'ufficio del Pm gli conferirà l'incarico.

Il consulente di parte per la famiglia Serra è invece Stefano Ferrigno.

(Unioneonline/s.s.)

LA TRAGEDIA:

L'ULTIMO GESTO DI SAMUELE:

IL FUNERALE:

© Riproduzione riservata