Burcei, scambio di bandiera fra i Comitati: festa di Santa Maria alle battute finali
A chiudere i festeggiamenti uno spettacolo di varietàCol tradizionale scambio di bandiera fra i Comitati, si conclude oggi la grande sagra di Santa Maria in svolgimento da giorni a Burcei.
Previsto alle 20 lo scambio della bandiera della sagra che si svolgerà in due fasi: prima nell’abitazione dell'attuale presidente Samuele Serra. Successivamente, il corteo si sposterà a casa di Claudio Lobina, presidente del nuovo Comitato che organizzerà la festa del 2025 per la conclusione di un rito particolarmente atteso, alla presenza dell'amministrazione comunale. Seguirà uno spettacolo di varietà.
La festa di Santa Maria si è svolta finora fra riti religiosi (questa mattina si svolge la processione fra le strade del paese con la partecipazione dei suonatori di Burcei) e civili, questi ultimi caratterizzati da due gare poetiche, da balli latino americani, da spettacoli musicali.
Ripetuta anche “Sa passilada antiga”. Non è mancata la manifestazione enogastronomica con i migliori vini della zona, con la partecipazione dell’associazione sommelier.