Appuntamento domani a Burcei per la prima giornata della Festa del pastore che si concluderà sabato con la degustazione della carne arrosto di pecora e di capra.

Ecco il programma di domani, venerdì 11 luglio: alle 16,30, l’apertura della mostra “Il salotto dell’arte, quando i colori e la creatività si incontravano”. Si tratta di una mostra di pittura dei talenti burceresi prevista nel salone parrocchiale.

In programma anche la mostra “L’arte del cuoio” a cura di Mario Sechi  e di ricamo su scialli tradizionali a cura della ricamatrice Raffaela,  presso i locali di Ugo Maccioni. Alle 17 la presentazione del libro "Màascimas Eternas” a cura di monsignor Giovanni Francesco Zuncheddu. L’appuntamento è nella sala consiliare.

Alle 18,30, la messa di ringraziamento e la benedizione degli allevatori e delle loro famiglie. Alle 19,30, appuntamento col Torneo "Su giogu de sa murra”, "Primo memorial Antonio Cabanu". Alle 21,30 appuntamento con “S’arti manna”, tra “cantus, ballus e sonus”, gara poetica campidanese con gli improvvisatori Antonio Pani, Luigi Zuncheddu, Eliseo Vargiu, Fabiano Patteri.  Alla chitarra Mario Aledda e Ignazio Marcia. Sabato come detto la giornata clou con i grandi arrosti serali.

© Riproduzione riservata