Dal prossimo 11 giugno anche i cittadini di Capoterra potranno richiedere la carta d'identità elettronica, il nuovo documento in formato tessera, dotato di microchip contactless e contenente il codice fiscale.

Il costo della carta d'identità elettronica, per primo rilascio o rinnovo alla scadenza, è pari a 22,22 euro, dei quali 16,79 di spetteranno al ministero dell'Interno e 5,43 al Comune: il documento verrà consegnato entro sei giorni lavorativi.

Al momento dell'emissione della carta d'identità, ogni cittadino avrà la possibilità di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti compilando il modulo di adesione.

Gianluigi Marras, assessore all'Innovazione, è soddisfatto dell'introduzione della novità che semplificherà la vita dei cittadini. "Finalmente anche gli abitanti di Capoterra avranno a disposizione il nuovo documento su supporto magnetico - dice -, grazie alla carta d'identità elettronica il nostro Comune compirà un passo in avanti nel processo di digitalizzazione della macchina amministrativa".
© Riproduzione riservata