In estate gli ammalati non vanno in vacanza. L'associazione dei donatori di sangue Avis di Senorbì, che di recente ha rinnovato il proprio direttivo, ha avviato la campagna di sensibilizzazione alla donazione rivolta in particolare agli studenti e alle nuove generazioni.

È proprio il periodo estivo quello in cui si richiede una partecipazione costante di donatori: sabato (dalle 16 alle 20) e domenica (dalle 8 alle 12) nella sede Avis in via Danubio ci sarà la raccolta del sangue nella speranza di poter aumentare il numero delle sacche per le trasfusioni in un periodo in cui in genere si registra un calo fisiologico delle donazioni.

Ma è proprio nella stagione calda che il bisogno aumenta, anche per la maggior presenza di turisti sul territorio. "Cerchiamo di diffondere il nostro motto: chi riceve sa che hai donato", dice Mauro Caredda, presidente Avis Senorbì.

La sensibilizzazione riguarda in particolare il mondo studentesco, per questo è stato indetto il concorso per duecento borse di studio del valore di 300 euro: per aumentare il punteggio in graduatoria saranno importanti anche le donazioni fino al 31 agosto.