Cinque apparecchi da gioco illegali sono stati sequestrati dalla polizia di Cagliari in un bar di Ussana il cui titolare è stato sanzionato per oltre 65mila euro.

L'operazione si inserisce nell'ambito del contrasto al gioco d’azzardo e dell’intensificazione dei controlli per il rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid.

Come hanno potuto verificare i poliziotti della Squadra Amministrativa della Questura, la maggior parte degli esercenti sono risultati assolutamente in regola con le disposizioni e solo in alcuni casi sono state accertate delle irregolarità.

In particolare a Ussana gli agenti hanno ispezionato un bar al cui interno vi era una sala giochi regolarmente segnalata, ma funzionante nonostante il divieto previsto dall’attuale normativa. Per tale motivo il titolare, un 54enne di Sestu, è stato sanzionato per oltre 400 euro. Dagli approfondimenti svolti dagli esperti della Polizia Amministrativa sulle apparecchiature, inoltre, allo stesso è stata comminata una sanzione amministrativa di oltre 65.000 euro perché permetteva ai propri clienti l’utilizzo di 5 apparecchiature da gioco totalmente irregolari e non collegate telematicamente con i Monopoli di Stato, e di 1 totem, ovvero un apparecchio che permette il gioco su piattaforme on line.

Tutte le macchinette sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata