L'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Dolianova quest'anno non si limita a organizzare la sola iniziativa dello Spiaggia Day per trascorrere le giornate al mare ai più piccoli, ma ha deciso di promuovere un intero pacchetto di iniziative che andranno avanti per l'intera estate.

Per definire il programma della rassegna denominata "Estate insieme 2019" l'amministrazione comunale sta collaborando con il Centro di aggregazione sociale. L'ormai tradizionale servizio Spiaggia Day, che si terrà dal 1° luglio al 2 agosto nella spiaggia del Poetto di Cagliari e di Quartu Sant'Elena, è rivolto a 30 bambini dai 6 ai 10 anni che frequentano la scuola elementare e a 20 ragazzi dagli 11 ai 14 anni che frequentano la scuola media.

Sono inoltre previste due gite nei parchi acquatici Diverland di Quartucciu e BluFan di Sarroch.

In programma anche una serie di attività ludiche in piscina (dove è previsto il servizio mensa), diverse gite fuori paese e laboratori creativi nel centro di aggregazione.